Counseling?
Una relazione che cura.

Il counseling è un’attività professionale di aiuto e supporto per i singoli individui e per i gruppi. Facilita il riconoscimento e lo sviluppo di quelle particolari risorse personali necessarie al superamento di difficoltà momentanee legate a situazioni specifiche.

Relazione da persona
a persona.

È uno scambio paritetico tra counselor e cliente, fondato sul rispetto e sulla fiducia reciproci grazie a qualità fondamentali quali l’ascolto, l’accettazione e l’autenticità.

Ascolto.

Ti permette di sentirti visto, accolto e compreso mentre ti racconti. È così che la relazione si trasforma in un processo libero, spontaneo che ti aiuta a ricontattare le tue risorse e a superare l’impasse verso il tuo ritrovato benessere.

Osservo.

Ti restituisco i tuoi movimenti, gesti, espressioni, le tue parole ed i tuoi silenzi. Non aggiungo nulla, nella profonda convinzione che in te sia già presente la qualità che ti è necessaria per la tua realizzazione.

Accetto.

Mi avvicino a te a alla tua storia sospendendo il giudizio. Sto con te abbandonando preconcetti e aspettative, condividendo uno spazio neutro che si apre a tutte le possibili diversità.

Con autenticità.

Il percorso di counseling assume il colore della trasparenza, nella quale entrambi possiamo scegliere di essere quello che siamo, autenticamente.

In questa relazione farai esperienza di te con una nuova apertura di mente, corpo, cuore e anima. Potrai riscoprire i tuoi desideri, dar voce ai tuoi obiettivi.

E agire di conseguenza.

Torna Su